Villa InCanto

aidaGrande soddisfazione per il debutto di “Aida” a Villa Colloredo Mels, domenica 7 luglio, primo titolo della IV rassegna d’opera presentata da Villa InCanto.
Una numeroso pubblico ha seguito con emozione la storia di Aida. Le grandi voci di Villa InCanto hanno regalato intense emozioni grazie alla struggente interpretazione ed alla meticolosa preparazione vocale. Francesca Ruospo è stata un’Aida dalla voce potente ed al tempo stesso capace di piegarsi alla dolcezza delle frasi più delicate ed intime; Carlos Fidalgo ha plasmato un Radames monumentale, imponente nella figura e maestoso nella voce; Matteo Jin, fresco di debutto nel ruolo di Amonasro, ha ottimamente tratteggiato il dualismo fra doveri di sovrano e amor di padre, caratteristici del ruolo. Gli squilli di tromba della celeberrima “Marcia Trionfale” hanno splendidamente accompagnato l’eleganza nei movimenti della ballerina Martina Pirani che ha danzato tra i presenti esibendo grazia e leggiadria. Standing ovation, autografi ed applausi per tutti a fine spettacolo.

Davvero molto belle le scene e pregevoli i costumi curati da Elena Radcenco e Chiarenza Gentili Mattioli, impreziositi questi ultimi da gioielli creati da un gruppo di oltre venti bambini di età compresa fra i quattro ed i dieci anni, che il giorno precedente lo spettacolo hanno preso parte alla nuova iniziativa “Gioca con Villa InCanto”: con l’ausilio di stoffe, perline e gemme i bimbi hanno confezionato dei gioielli talmente belli da essere poi utilizzati in scena, durante lo spettacolo.

Gli spettatori hanno particolarmente gradito la formula dei tre eventi in uno, sorseggiando il vino spumante brut “Conti Degli Azzoni” servito durante il gradevole aperitivo che ha preceduto l’Aida, al termine della quale il direttore dei Musei Civici di Recanati Antonio Perticarini, ha illustrato ai presenti in una visita guidata la magnificenza delle tele di Lorenzo Lotto.
Per bissare tante emozioni appuntamento al 14 luglio con “Il Barbiere di Siviglia”

Info e prenotazioni
Villa Colloredo Mels, Museo Civico
Recanati (MC) 
Via Gregorio XII, Recanati (Mc)
Tel. +39 071 7570410 cell 3405962992
www.villaincanto.eu

 

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedÏ.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it

1 pensiero su “Villa InCanto

  1. Pingback: Health Insurance For Individuals In Indiana

I commenti sono chiusi.