Al museo archeologico di sera!

Questa sera “La storia riemerge”
Esposizione in anteprima dei rinvenimenti subacquei di Ancona romana.
Proiezione del video sulla peschiera della Scalaccia.
a cura di Maria Cecilia Profumo con Komaros Sub Ancona
ore 23.00 Degustazione di Verdicchio dei Castelli di Jesi
offerta da Mancini – Azienda agricola di Moie di Maiolati Spontini

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELLE MARCHE
Incotri d’estate sulla terrazza di palazzo Ferretti.

Giunta alla sua nona edizione, la rassegna culturale estiva Al Museo Archeologico di Sera, a cura di Nicoletta Frapiccini con la collaborazione di Francesca Farina, presenta un ricco calendario di eventi dal 21 giugno al 24 luglio, con apertura straordinaria del museo tutti mercoledì dalle 13.00 alle 24.00; gli incontri si svolgeranno, come di consueto, sulla panoramica terrazza settecentesca del Museo (in caso di pioggia in Sala Conferenze). Al Museo Archeologico di Sera 2013 offre un variegato programma di incontri che spaziano dall’esposizione in anteprima dei rinvenimenti subacquei di Ancona romana alla presentazione della nuova guida QR multimediale della città, da un concerto per la Festa Europea della Musica a un incontro-degustazione sulla storia della birra, dalla presentazione del nuovo romanzo di G, Coppari fino a una serata dedicata ai fiori con laboratorio per adulti e bambini.
Numerosa anche quest’anno la partecipazione di personaggi del mondo artistico e culturale: Lucia Ferrati, Bruno Cantarini e Giorgia Coppari, Maria Cecilia Profumo.
Da segnalare la fruttuosa collaborazione con associazioni, cooperative ed esercizi commerciali del territorio che ha permesso la realizzazione di numerosi eventi, come la Banda Musicale “L’Esina”, la cooperativa Komaros Sub Ancona, l’erboristeria l’Ape Regina, Oltremalto, l’azienda vinicola Mancini. Le serate, con riduzione speciale di ingresso a € 2,00 (eccetto gratuità per legge: fino a 18 e oltre 65 anni) saranno accompagnate da degustazioni di vino, birra o bibite floreali offerti da produttori locali (Mancini Azienda agricola di Moie di Maiolati Spontini, Oltremalto e Erboristeria L’Ape Regina di Ancona); sarà inoltre attivo un servizio di visite guidate, comprese nel biglietto di ingresso, alle h. 22.00 e h. 23.00.

INFO
Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Via Ferretti, 6 – Ancona
071 202602
sba-mar.museoancona@beniculturali.it
www.archeomarche.beniculturali.it

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedÏ.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it