Goodmakers: la vendita online del vino di qualità al miglior prezzo possibile

L’ideatore di Goodmakers è Lorenzo Quarello, torinese doc, appassionato, esperto e professionista del settore dell’enogastronomia.

Schermata 2014-05-14 alle 10.22.23

La passione per il vino e la sua esperienza nelle aziende vinicole gli ha fatto venir voglia di provare a far da sé. Tantissime esperienze sia teoriche che pratiche. Una Laurea in Scienze Politiche all’Università di Torino, un corso di marketing in Turismo vitivinicolo nel 2002, una collaborazione con Slow Food nella redazione della Guida ai vini d’Italia in collaborazione con il Gambero Rosso, nel 2006 un master in management delle aziende vitivinicole dell’Università di Firenze e infine, alcune esperienze nel campo commerciale e nel marketing.

Schermata 2014-05-14 alle 10.14.53

L’idea di Quarello nasce perché la rete di distribuzione tradizionale non è in grado di soddisfare due bisogni: visibilità per le microimprese e, dall’altra, domanda di prodotti di qualità per il cliente. L’idea di Goodmakers è proprio quella di mettere in relazione i buoni produttori di vino con chi cerca i loro prodotti. La funzione innovativa di Goodmakers sta, infatti, nel modo in cui si sceglie, si propongono e condividono i prodotti: un unico portale dove da un lato ci sono gli acquirenti privati con il loro network d’acquisto, dall’altro i rivenditori nell’area riservata ad accesso limitato e su invito. Acquirenti e rivenditori non entrano in questo modo in competizione, secondo una logica di gruppi d’acquisto solidale.

Copia di Schermata 2014-05-14 alle 10.19.02

Il meccanismo di vendita prevede la partecipazione attiva degli utenti nella condivisione dei prodotti. La campagna di vendita dura 20 giorni e parte ogni mese. I prezzi di partenza sono quelli al pubblico, sarà poi la viralità della rete che permetterà di arrivare ad uno sconto massimo del 20%. Più persone acquistano quel prodotto più il prezzo si abbassa. In questo modo i produttori hanno un vasto pubblico e i consumatori pagano meno. Vendite flash, rotazione prodotti e rapporto duraturo tra consumatori e produttori sono gli ingredienti della logica di Goodmakers.

info
info@goodmakers.it
www.goodmakers.it

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedi.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it