Corrado Maggi in mostra alla Mole Vanvitelliana


Mostra fotografica e frammenti di racconti sulla città di ancona in luoghi e momenti inaspettati. il buio non nasconde ma rivela l’anima e il sentimento dei luoghi conosciuti. sconosciuti. inattesi. bagliori e parole.

Corrado Maggi, uno tra i primi preziosi collaboratori di nostro lunedì, aprirà la stagione estiva della Mole Vanvitelliana con una personale mostra fotografica, preparata in contemporanea ad una collettiva che si terrà presso la Agora Gallery, prestigiosa galleria d’arte nel distretto artistico di Chelsea a New York.
Barbara Ulisse, responsabile servizio comunicazione e stampa presso Comune di Ancona definisce le sue foto “asciutte e ben poco propense a farsi prendere da gusto naif o della sovrabbondanza. Maggi sembra sempre ancorato al reale, fotografa quello che c’è, e  che magari non si vede sempre,ma c’è. Sa d’istinto qual’è la verità delle cose che vede, quale particolare gli parla, con quale urgenza. Poche parole, quelle giuste”.

Le parole che accompagnano le fotografie sono invece dell’autore falconarese Luca Pieralisi, il quale ha pubblicato sia poesie che antologie di racconti, immagini e fantasia.

ancona • mole vanvitelliana
dal 9 giugno al 1 luglio 2012
da domenica a giovedì 18•23
venerdì e sabato 19•24
inaugurazione 9 giugno ore 18
www.corradomaggi.it
www.lucapieralisi.it

info nostro lunedì
info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedÏ.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it