Suq a Genova

 

In un mondo dove la contaminazione tra i popoli e le culture si fa sempre più marcata, l’apertura verso l’altro e la diversità diventa una necessità.
Dal 13 al 24 giugno quindi tutti a Genova per SUQun grande mercato mediterraneo ricostruito nella Piazza delle Feste del Porto Antico a simboleggiare gli incroci di genti e di linguaggi, nel segno della sostenibilità ambientale.
Sono queste le chiavi di lettura che stanno alla base di un grande appuntamento culturale come il Suq , importante momento ricco di contenuto e divertimento.
La manifestazione interculturale più famosa d’Italia animerà le calde giornate di giugno con un intenso programma di spettacoli, incontri, workshop intorno al tema dell’identità e delle differenze.
Dietro al successo del Suq Festival delle Culture, giunto ormai alla 14° edizione, c’è sicuramente la sua formula originale che mescola la rassegna di spettacoli internazionali, i laboratori per bambini, le lezioni di gastronomia e di danza etnica, gli incontri letterari e dibattiti, alla possibilità di assaggiare 12 dodici cucine diverse e di visitare una quarantina di botteghe con artigianato da tutto il mondo, gestite in buona parte da tutte le principali Comunità di Immigrati della Liguria.
Molti gli ospiti, da Syusi Blady a Don Andrea Gallo al poeta tunisino Mohammed Sgaier Awlad; Younis Tawfik e Marco Turco per ritirare il premio Agora-MED; Chef Kumalé, con le sue Officine gastronomiche etniche e per la prima volta nelle vesti di attore.
Tra le novità, l’allestimento di una tenda mongola Yurta che ospiterà iniziative ecologiche, la rassegna Passaggio di Enea con Fondazione Muvita, e i racconti notturni di viaggio Veglie in Yurta.

Diletta per
Lirici Greci comunicazione

Per info  www.suqgenova.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it