Babirussa.it – Handmade and vintage

Vi siete mai chiesti se le vostre sedie soffrano il freddo? O se alcuni vecchi libri mai letti possano avere un radioso futuro come stilose borsette vintage?

Se sì, due sono le considerazioni: la prima è che forse avete bisogno di un bravo psicologo! E la seconda è che, a pochi giorni dal Natale, abbiamo trovato il blog che fa per voi!

Babirussa.it – Handmade and vintage è il sito vincitore del bando per la creatività digitale 2011 e permette di raccogliere le creazioni di chiunque decida di vendere i propri piccoli capolavori fatti a mano, sul web.

A noi l’idea piace!

Innanzitutto perché spulciando tra gli articoli del blog abbiamo trovato ispirazione per liberare ancora di più le infinite forme della nostra creatività, realizzando qualche oggetto in sintonia con le nostre abilità, da regalare a Natale ai nostri amici e parenti e risparmiare così qualche soldino…vista la crisi!

Ma ci sono almeno altri tre buoni motivi per scegliere l’handmade.

Il primo sta nel guadagno che ne trae l’ambiente grazie alla riduzione dell’inquinamento e dei rifiuti.

Altro motivo è rappresentato dall’avere la certezza che i prodotti che scegliete di acquistare o di donare siano stati prodotti in contesti e ambienti sereni, che ad esempio non sfruttano il lavoro minorile.

Infine, ma non meno importante è l’opportunità assolutamente unica di regalare alle persone della vostra vita un oggetto fatto col cuore; anzi, due cuori…perché il vostro dove lo lasciamo?

Largo quindi per questo Natale all’artigianato, alle creazioni artistiche e ai pensieri originali in grado di racchiudere una storia fatta di tempo, cura e passione.

E se le vostre sedie tremano dal freddo, scaldatele armandovi di uncinetto, pazienza e un libro sulle tecniche del crochet, che, alla fine dei giochi, può sempre tornare utile per realizzare un’originalissima borsetta!

Silvia
per Lirici Greci comunicazione

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it