Counselingstyle.it

Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita, così recita un proverbio cinese che introduce il blog che da oggi potrebbe diventare il vostro manuale virtuale di sopravvivenza.

Girando per la rete ci siamo infatti imbattuti in Counseling is good 4 you, il blog di Paola R. Bonavolontà, counselor napoletana che vive ed opera a Roma e che si occupa di aiutare le persone che si trovano temporaneamente in una condizione di crisi o disagio, in modo da restituire loro benessere e serenità.

Spesso quando siamo in difficoltà cerchiamo un consiglio da amici e parenti che, però, non avendo la giusta distanza al problema e non essendone direttamente coinvolti, spesso non ci aiutano davvero; è in questi casi che entra in gioco la figura del counselor.

Quello del counseling può essere considerato come un percorso finalizzato alla conoscenza di se stessi; un gesto sano e necessario come bere un bicchier d’acqua.

Un percorso che mette il fruitore nella condizione di poter attingere alle proprie risorse interiori, soddisfacendo al meglio esigenze, bisogni e desideri.

Sul blog, nato nel 2008, potrete trovare una moltitudine di articoli distribuiti in più di cinquanta pagine e divisi per sezioni quali: amore, autostima, benessere, consapevolezza e molte altre. Il tutto arricchito da poesie, video, canzoni e vignette umoristiche.

Un invito a riflettere su particolari temi, ma anche un piccolo dono per iniziare bene la giornata o, perché no, concluderla con una filosofia tutta nuova!

Silvia
per Lirici Greci comunicazione

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it