Flowery Letters

Le lettere dell’alfabeto vestite con elementi floreali multicolori
espressione di un visual fresco e divertente per costruire emozionali esperienze visive.
La prima font sperimentata è la lettera A dell’ Helvetica.

flowery letters

A/Helvetica
Disegnato da Max Miedinger nel 1957, è un font associato indissolubilmente al design e alla grafica italo – svizzera dei grandiosi anni sessanta derivante dalla sua elaborazione commerciale delle proposte delle avanguardie.
L’Helvetica segna la definitiva sconfitta dei caratteri geometrici razionalisti come
il Futura riavvicinandosi, pur con qualche modifica, alla tradizione.
Motivo della sua diffusione sono alcune sue particolarità come la zampa a ricciolo della R e le terminazioni delle lettere c, e, s, C, G, S che sono state rese quasi orizzontali.
Il risultato è un carattere particolarmente neutro, compatto e poco caratterizzato, perfetto per l’uso nella composizione formale.

[…] “Helvetica is the shift worker and the solo entertainer of typefaces.
It is the conditio sine qua non of typography. As one among thousands of fonts, it is
available but not intrusive. And yet it is one of the most popular in history ” […]
[…] “If you have something to say, you will say it even better with this typeface. Anywhere, anytime, in any medium. Helvetica’s robust design feeds equally into daring experiments and down-to-earth placards. Anything written in this typeface wants to be read. It lends its quality to the content of a message. Always neutral and functional, it can readily be grasped and has become the quintessence of modern aesthetics worldwide” […]

Lars MüllerHomepage to a Typeface  (Lars Müller Publishers)

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedi.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it