Il manuale d’amore 2.0

Dalle mail alle chat tutte le regole della seduzione 2.0

Il web, presenza forte e inevitabile nella nostra vita, ha stravolto anche il modo di mettersi insieme e di lasciarsi.Sembra facile, ma non è facile corteggiarsi ai tempi di internet. Ci sono cinque grandi aree di azione: i messaggini, i siti d’appuntamento on line, Facebook, Skype, la posta elettronica e lo smartphone. Intorno a questi nuovi mezzi di comunicazione, rispetto al vecchio e caro caro corteggiamento dove con grande timidezza tutto avveniva vis-à-vis, sono state stabilite delle regole per il corteggiamento 2.0

Tutto ruota intorno a quella legge vecchia quanto l’eternità: farsi desiderare.
Quindi, aspettare di rispondere a un sms amoroso almeno quattro ore e se la tentazione si fa forte cambiate il nome del/della destinatario/a con un bel NON FARLO! ( con tanto di maiuscolo). Importante evitare sms “piccanti” almeno fino a quando non si è ragiunta una certa intimità. E’ la stessa filosofia che  sta alla base delle prima regola per chattare su Skype: riattaccare per primi, distacco vuol dire potere.
Stesso concetto che caratterizza Facebook: non chiedere per primo l’amicizia a chi ti piace. Il social network è il campo più minato, bisogna fare attenzione e cancellare per quanto possibile le vostre tracce: evitare durante il corteggiamento di immettere sul profilo foto troppo private, utilizzare le impostazioni sulla privacy e “condividere” il meno possibile con le persone che ci piacciono. E’ importante tenere un profilo basso anche su i siti d’appuntamento. Curriculum minimo: chi siete, che fate e se entro quattro e-mail non scatta l’invito a cena meglio passare avanti!
Sicuramente il mezzo da evitare il più possibile è la posta elettronica, non avendo restrizioni dà la possibilità di dilungarsi, quindi annoiare, troppo rischiosa. Un altro errore è quello di fiondarsi al telefonino dopo il primo appuntamento, lasciate che sia sempre l’altro/a a cedere al desiderio di chiamare!

E voi seguite queste regole durante il corteggiamento 2.0?

Per saperne di più:
www.nypost.com

www.seduzioneweb.altervista.org

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it