Il solstizio di UT

Ut, innovativa rivista bimestrale d’arte e fatti culturali ,creata nel 2006 da un gruppo di intellettuali di San Benedetto del Tronto, celebra il suo solstizio.
Prendendo spunto da questo fenomeno naturale che si ripete ogni anno a cavallo tra la primavera e l’estate, verrà presentato il secondo numero del 2012  “L’Infinito” con tre appuntamenti in tre location diverse.
Ogni evento sarà caratterizzato da una formula che prevede parole e musica, arte e letteratura e tanta poesia…come piovesse. Gli autori, come nel loro stile , si lasceranno andare all’improvvisazione, per non sentirsi prigionieri di un rigido schema.

Il primo appuntamento avrà luogo il, 15 giugno alle 18.30 presso la sala da tè sanbenedettese Il Flauto Magico, dove già fu presentato il numero 1 del 2012 “La Fragilità”.
Ad accompagnare le performance e le declamazioni degli autori ci sarà il cantautore irlandese Ed Schmidt , che loro stessi dichiarano di aver “adottato” perché vicinissimo al loro modo di sentire, pensare, emozionarsi ed amare.

Secondo appuntamento il 17 giugno , inserito nell’ambito del “Festival dell’Appennino”, promosso dalla provincia di Ascoli Piceno , si terrà a Gaico, fraz. di Roccafluvione alle 15.30 presso la Grotta dei Ladri,  sempre in compagnia degli autori e di Ed Schmidt.

Il ciclo di appuntamenti con “L’Infinito” si concluderà in prov. di Fermo, il 23 giugno a Porto Sant’Elpidio, sotto la Torre dell’Orologio alle 21.30,con gli stessi protagonisti.

per informazioni
www.ilmondodiut.blogspot.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it