Una disciplina senza regole. L’arte di Daniele Bordoni

danielebordoni1

Daniele Bordoni è nato a Jesi nelle Marche, ha frequentato l’Accademia di Belle arti di Bologna poi si è trasferito in Spagna ed ora vive e lavora a Berlino. Il suo lavoro si sviluppa in diversi ambiti, soprattutto pittura, disegno e video.

danielebordoni4

“Ho sempre avuto la necessità di vivere la pratica della pittura come una naturale estensione del mio vissuto quotidiano. Per me questo non significa agire come uno specchio, piuttosto direi come un filtro o un’antenna. Mi interessano il movimento e l’atto che determina la forma, la pittura in un certo senso ti obbliga ad una disciplina senza regole, si è rapiti da un costante atto di libertà vera ed immediata.”

danielebordoni2

Sin dall’inizio del suo percorso artistico è stato influenzato da cinema e fotografia e il suo lavoro è guidato da un’attenta analisi delle strutte architettoniche e delle forme naturali.

“Nel mio studio ci sono fotografie di piante, radici, muschio ed immagini che prendo da libri di medicina o vecchi testi scientifici. Ideologia della Natura è il titolo della mia ultima mostra negli spazi di Corpo 6 Galerie di Berlino.”

danielebordoni3

 

info
www.danielebordoni.com
daniele@danielebordoni.com
danielebordoni@gmail.com

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedi.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it