CARTA CANTA EDIZIONE 2012

Cartacanta è la mostra del collezionismo di oggetti di carta e su carta che hanno impressi i segni della cultura, della comunicazione, del folklore, del gioco: cartoline, francobolli, foto d’epoca, tarocchi, cartoline d’epoca, carta da lettere, carte da gioco, quaderni, libri, giornali, riviste, manifesti, fumetti, carte nautiche, etichette vini, carte telefoniche, spartiti musicali e tanto altro.

Dall’edizione del 2002 è mostra dell’editoria regionale, organizzata insieme all’AREM e a FIDARE, per pubblicizzare e promuovere il lavoro culturale di valenti case editrici regionali. Inoltre è documentazione dell’attività didattiche degli studenti delle scuole grafiche, artistiche e pubblicitarie della regione. L’evento fin dalla seconda edizione è anche “Carta Canta Comunicazione” qualificata sede di convegni e dibattiti sulla storia della carta, con esposizioni e informazioni sul riciclo e sul riuso della carta.

Il mondo di UT è stato presente anche quest’anno il 5 ottobre, all’evento CARTA CANTA, con “LA STORIA DI UT”. Una rivista d’arte e fatti culturali con radici marchigiane e non solo. Un occasione per far conoscere la loro “rivista fatta a mano“, nella quale lo spirito artigiano, artistico, creativo e innovativo trovano una sintesi estremamente felice e la carta (cartoncino Elle Erre made in Fabriano) che diventa lo strumento comunicativo finale.

contatti
www.cartacanta.it
www.ilmondodiutblog.blogspot.it
www.poliedrodesign.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it