Pinterest

La tua azienda dovrebbe essere su Pinterest? Tutti parlano di Pinterest, il nuovo social network che permette agli iscritti di attaccare ad una bacheca virtuale immagini che rispecchiano i propri interessi. Naturalmente,  le aziende si chiedono se e come questo nuovo social network possa essere utile alla propria comunicazione d’impresa.

Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di fotografie e immagini, basato sull’idea di una bacheca, dove gli utenti possono creare e gestire raccolte di immagini in base a temi predefiniti o da loro generati. Il nome deriva dall’unione delle parole inglesi pinboard (bacheca) e interest (interesse). L’obiettivo di Pinterest è di connettere le persone con gli stessi interessi e trarne ispirazione.

E’ trà i 100 website più visitati al mondo, e gli utenti sono passati a gennaio 2012 ad 11 milioni. Tra gli utenti USA si stima che l’80% degli utenti sia di sesso femminile. In Italia si stima invece che le proporzioni siano invertite, con il 78% di utenti di sesso maschile. Pinterest è integrato e integrabile con altri social network, come Facebook e Twitter e con i siti web.

Bella novità, vero? Sarebbe una buona idea iscriversi, se non lo avete ancora fatto!

Letizia
per Lirici Greci Comunicazione

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it