Alternativasostenibile.it


“Non abbiamo ereditato la terra dai nostri padri ma l’abbiamo ricevuta in prestito dai nostri figli”

Questo famoso proverbio indiano è subito riaffiorato alla memoria quando mi sono imbattuta in www.alternativasostenibile.it, un portale nato per far coesistere sostenibilità e sviluppo nel XXI secolo, attraverso la messa in rete di conoscenze ed esperienze in ambito ambientale, economico e sociale.

Un blog alternativo, di altra-informazione che spazia in tutti i settori delle economie sostenibili con estrema competenza e disinvoltura.

Come suggerito anche dal nome, alternativasostenibile vuole infatti fornire un quadro dettagliato e costantemente aggiornato sulle potenzialità effettive che uno stile di vita sostenibile può offrire. Ci spiega in che modo in Italia e nel mondo le cose stiano a poco a poco cambiando!

La navigazione è estremamente facile e per orientarsi basta seguire i colori dell’arcobaleno; all’interno si possono trovare informazioni che spaziano dall’ambiente, all’enogastronomia, fino ad arrivare al turismo responsabile.
Ma non è finita qui, perché l’informazione si estende anche alla formazione e al mondo del lavoro; per tutti quelli che vogliono fare della loro passione un percorso professionale!

Tenete d’occhio questo blog!
Il team è vasto, giovane e agguerrito, e forse anche i più scettici cominceranno a pensare che in questo mondo sempre più pazzo un’alternativa sostenibile è possibile!

Chiara M.
per Lirici Greci comunicazione

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it