Da oggi e per tre giovedì, pubblichiamo uno dei nostri progetti, nato dalla collaborazione con l’azienda Fratelli Guzzini di Recanati.
Nel 2007 abbiamo progettato cubi in cartone in tre diverse dimensioni da abbinare a nuove linee di colore per la collezione Guzzini 2007. I tre concept per linee food sono il rosso / pomodoro, il blu / ghiaccio e limone, il fuscia / radicchio.
Punti vendita, fiere, negozi a tema richiedono un maggiore investimento in termini di fantasia e creatività, una sfida continua che mira a rendere unica la shopping experience, il tempo trascorso dal cliente all’interno del punto vendita, fino alla promessa di un ritorno. Le vetrine possono in questo modo diventare poesie visive e suscitare sensazioni diverse nell’apparato emozionale del cliente: offrire dunque l’emozione di un’esperienza. Il Visual Merchandise si identifica in pieno con il concetto di negozio come teatro del desiderio: il prodotto esposto invia stimoli sensoriali al cliente, attira la sua attenzione ed aumenta i volumi di vendita.
In quest’ottica il cubo funge da comunicazione di supporto al prodotto e può essere utilizzato per vetrine e punti vendita come decorazione o come espositore, ponendo il prodotto come protagonista indiscusso dell’esperienza sensoriale del possibile acquirente.
Questo giovedì rosso / pomodoro.
info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedi.it
info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it