Fumettologica

Prima Foto

Fumettologica è un magazine online di informazione e cultura del fumetto con lo scopo di raccontare quest’ultimo offrendo notizie, storie, immagini, opinioni e idee.
Questo ambizioso e recentissimo progetto tutto italiano è nato dalle menti del ricercatore
e consulente Matteo Stefanelli, del web designer Niccolò de Mojana e del curatore del blog collettivo Conversazioni sul Fumetto, Andrea Queirolo.
Fumettologica è un esperimento unico nel suo genere, in quanto racchiude in sé una vastissima varietà di elementi inerenti al mondo del fumetto in senso lato.
Interventi d’opinione, notizie, approfondimenti storici e critici, rubriche, galleries, libri, videogiochi e tutto ciò che gravita intorno al mondo della cultura delle immagini, trovano il loro spazio nell’universo di Fumettologica. Come lo hanno definito gli stessi ideatori, “Fumettologica non è il solito ‘verticale’ (sul fumetto), dunque. Abbiamo provato a inventarci qualcosa di molto italiano, che si guarda intorno fra i migliori esempi internazionali – dalle decane ActuaBD o The Comics Journal ai giovani Comics Beat o Comics Alliance – e prova mescolarli insieme in una formula più nostrana per contenuti, voce, immagine.”

Ultima Foto

articolo a cura di Cecilia Lusardi

credits: Fumettologica
info
info@fumettologica.it

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedÏ.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it