Le bomboniere intelligenti e solidali

La primavera e l’estate sono le stagioni preferite dalle coppie innamorate per convolare a nozze , nonostante secondo dati Istat i matrimoni siano diminuiti del ben 6% negli ultimi due  anni. Uno dei motivi di questa crisi delle unioni matrimoniali è sicuramente il costo della cerimonia, che in questo particolare periodo storico che stiamo attraversando, molti non possono affrontare.
Per tutti coloro che invece hanno deciso di sposarsi comunque ci sono tante novità soprattutto in tema di bomboniere, voce che incide non poco sul budget complessivo, e che talvolta si riduce ad una spesa folle per oggetti che finiscono in cantina.

L’idea della casa editrice Xenion  di Milano è stata quella di proporre dei libri bomboniera con  versi di grandi della letteratura la cui selezione è affidata allo scrittore Nicola Gardini.

Sono state create tre raccolte diverse, per il matrimonio, per il battesimo ed una anche per i tanti momenti importanti che segnano la vita di tutti noi, come ad esempio un compleanno, una laurea o un pensionamento.
I libri bomboniera sono personalizzabili ed hanno soprattutto un’utilità che non si esaurisce nell’occasione perché offre momenti di bella lettura per sempre, un oggetto decisamente originale da donare a chi vi è più caro perché il vostro giorno di festa continui nelle parole della poesia; un ricordo prezioso che non smetterà di parlare con gli anni.

Un’altra soluzione interessante è quella delle bomboniere solidali: sono infatti tantissime le associazioni che le propongono per reperire fondi per le loro attività umanitarie.

L’Unicef  propone la linea di bomboniere dedicata a Audrey Hepburn, Ambasciatrice UNICEF, con un’illustrazione da lei disegnata di ritorno da un viaggio sul campo.

Emergency offre biglietti, partecipazioni, candele, bomboniere, liste nozze e quest’anno, i fondi raccolti con i biglietti e le bomboniere solidali saranno destinati al Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan.

Chi ha uno sguardo rivolto alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda può optare per le bomboniere proposte dal Wwf che impiegherà i ricavi in varie attività: salvaguardia delle oasi Wwf, tutela dei grandi alberi antichi d’Italia, adozione di una specie protetta e mantenimento del parco Virunga in Africa.

Per saperne di più
www.xenionedizioni.it
www.unicef.it
www.lietieventi.emergency.it
www.wwf.it/bomboniere

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it