LE FORME DEL VIAGGIO. DOMENICHE INSOLITE NEI MUSEI DELLA PROVINCIA!


 LE FORME DEL VIAGGIO. DOMENICHE INSOLITE NEI MUSEI DELLA PROVINCIA
Dieci appuntamenti ricchi di attività e laboratori per tutta la famiglia

 Le domeniche dal 19 maggio al 30 giugno, un calendario di eventi nei musei della Provincia.

Inizia il 19 maggio un ciclo di appuntamenti ricco di attività per tutta la famiglia. Il filo conduttore dell’iniziativa sarà il tema del viaggio, che grazie ai laboratori verrà esplorato in tutte le sue forme: spaziale, temporale, immaginaria e sensoriale.
Gli eventi si svolgeranno in diversi musei della Provincia: dalla rocca di Mondavio al castello di Gradara, dall’area archeologica di Colombarone al Palazzo Malatestiano di Fano, dal Palazzo Ducale di Pesaro a quello di Urbania, dalla Pescheria agli Orti Giulii e l’osservatorio Valerio di Pesaro, dal Museo del Balì alla Quadreria Cesarini di Fossombrone, fino al borgo di Peglio.
Un’occasione per visitare le attrazioni culturali del territorio e trascorrere una piacevole domenica in famiglia
.
Il progetto “Le forme del Viaggio” si propone un duplice scopo: valorizzare le strutture e le associazioni museali del territorio provinciale e avvicinare il grande pubblico al bene culturale. Attraverso la realizzazione di laboratori di didattica museale, riproposti sotto forma di eventi culturali, la manifestazione punta a far conoscere e approfondire la ricchezza storica, artistica e scientifica della provincia di Pesaro-Urbino.
L’iniziativa è a cura di Museo sarai tu! un progetto di rete didattica museale della Provincia di Pesaro e Urbino, ideato e realizzato per rafforzare l’importante legame tra scuola, territorio e museo. La rete coniuga diverse realtà specializzate nella didattica museale che operano nel territorio.

 Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

 Per informazioni e dettagli controllare il sito www.museosaraitu.it
e la pagina FB/Museo Sarai Tu aggiornata in tempo reale.

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it