Open Gallery

banner

Quinta edizione di OPEN GALLERY
Ventitré gallerie d’arte e due musei della Città di Lugano apriranno contemporaneamente le porte, permettendo alle persone di vivere una giornata all’insegna dell’arte e della cultura, incontrare altre persone, con cui scambiare idee, sensazioni, opinioni, oppure solo un sorriso. Alla SESTANTE, è prevista l’apertura in anteprima della mostra “Opere Diverse” di ANNA SALA. Saranno presentati una sessantina di dipinti, prevalentemente oli su tavola, realizzati tra il 2002 e il 2013.
E al fine di permettere la percezione di questo spazio senza tempo, un evento speciale è previsto alle ore 20.30: un “momento poetico” durante il quale Marcello Castellano e Rita Clivio leggeranno alcune poesie e brani poetici tratti dall’opera di Antonia Pozzi e di Vittorio Sereni. Per l’occasione, in mostra, saranno presentati tre libri numerati con acquerelli, oli su tavola e oli su tela di Anna Sala, dedicati proprio ad Antonia Pozzi e a Vittorio Sereni.

capolago magliasoJPG

Il lavoro di Anna Sala è curatissimo. Ella predilige i piccoli formati e presenta paesaggi intercalati con nature morte. Il contrasto dei due generi, diversi tra loro, è ampiamente compensato dall’armonia che si percepisce al primo colpo d’occhio. Subliminale è invece il denominatore comune: lo spazio e la poesia.

Info:

SESTANTE Galleria d’Arte
Via alla Roggia 6
6962 Viganello
tel. 091 971 40 42

www.galleria-sestante.ch

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedÏ.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it