Anteprima estiva della rassegna MUSICA A TEATRO (MAT Mc) dal 13 luglio al 4 settembre 2021

16 proposte sceniche ospitate da 9 borghi tra i più caratteristici della provincia di  Macerata sono i protagonisti di questa anteprima estiva:

  • Civitanova
  • Corridonia
  • Belforte del Chienti
  • Caldarola
  • San Ginesio
  • Montelupone
  • Montefano
  • Treia
  • Tolentino

LOGO-MATMc-colori

Civitanova fa da capofila all’intero progetto della rassegna estiva di MAT Mc.

Civitanova sulle note di Astor Piazzolla inaugura un calendario eclettico che va dal jazz al tango, dalla samba alla canzone d’autore, dalla musica contemporanea e sperimentale, alle composizioni da camera. Ritmi urbani, intimisti e poetici fanno da colonna sonora a un autentico viaggio di riscoperta che prevede grandi interpreti come compagni di percorso. Celebri nomi internazionali, al loro debutto marchigiano, si alterneranno con alcuni dei più apprezzati musicisti italiani, molti dei quali ancora mai ascoltati dal vivo nel nostro territorio: Tosca, Simone Cristicchi, Anna Tifu, Daniele Di Bonaventura per citarne soltanto alcuni; si esibiranno in spazi all’aperto preannunciando il tanto atteso recupero dei palcoscenici dei teatri storici della provincia previsto per la successiva stagione invernale.

Abitanti e visitatori avranno la possibilità di vivere grandi momenti di aggregazione, condividere la bellezza dei luoghi e l’incanto delle varie interpretazioni musicali nel raggio di pochi chilometri, semplicemente spostandosi nei paesi vicini.

MAT Mc Anteprima Estate parte dal Tiro a Volo di Civitanova (lo spazio che apre il lungomare Sud della città) e si ferma nelle piazze: Piazza Vittorio Emanuele a Caldarola, Piazza Corridoni a Corridonia, Piazza Bracaccini a Montefano, Piazza della Repubblica a Treia; nei parchi: Parco Franchi a Montelupone, nei chiostri: Chiostro si Sant’Agostino a San Ginesio e in altre suggestive cornici come le tre location di Treia: il Castello della Rancia, Villa Spada l’Arena Carlo Didimi e lo Stadio Renzo Salvatori a Belforte del Chienti.

Viviamo in un Paese meraviglioso, ripartiamo dai teatri della Provincia di Macerata!

INFO E PRENOTAZIONE:

Io scriverei i biglietti (dai 10 ai 20 €) sono acquistabili su ciaoticket.com o presso la biglietteria attiva tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.00 presso il Varco sul Mare.
Per info tickets.matmc@gmail.com

Sito Mat Mc: https://www.musicaateatro.it/

Concept creativo e Comunicazione
Lirici Greci design consultancy
info@liricigreci.itwww.liricigreci.it