H20 Dinner Diving

resort maldive

“You & Me” resort – Maldive

L’atollo di Raa alle Maldive ospita il romantico resort a 5 stelle “You & Me” che ha collaborato alla nascita del ristorante H2O, la cui caratteristica è quello di trovarsi nei fondali corallini dell’atollo, a una profondità di circa sei metri.

“Sono molto soddisfatto della collaborazione con You & Me by Cocoon. Non solo per l’altissimo livello di qualità che il resort offre, da quello gastronomico a quello esperienziale, ma anche per la natura unica del Ristorante. Si tratta di uno dei pochissimi ristoranti underwater al mondo, l’unico nell’atollo di Raa.”

Questo il commento dello chef stellato Andrea Berton, a cui si deve la nascita dell’H20, friulano ma milanese di adozione che ha maturato esperienza e talento grazie al maestro Gualtiero Marchesi. Attualmente può vantare una stella Michelin con l’ “Andrea Berton Ristorante Milano” e una con “Berton al Lago” sul Lago di Como. Fra le sue esperienze “marine” possiamo contare quella, del Natale scorso, a Montecarlo, e quella estiva al Club Med di Cefalù. Resident Chef del ristorante H2O sarà Alessandro Sciarrone, già nello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni, mentre Corporate Chef del Gruppo Cocoon è Giovanni De Ambrosis.

Questo il commento dello chef stellato Andrea Berton, a cui si deve la nascita dell’H20, friulano ma milanese di adozione che ha maturato esperienza e talento grazie al maestro Gualtiero Marchesi. Biografia. Attualmente può vantare 1 stella Michelin con l’ “Andrea Berton Ristorante Milano” e una con “Berton al Lago” a Torno, sul Lago di Como. Fra le sue esperienze “marine” possiamo contare quella, del Natale scorso, a Montecarlo, e quella estiva al Club Med di Cefalù. Resident Chef del ristorante H2O sarà Alessandro Sciarrone, già nello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni, mentre Corporate Chef del Gruppo Cocoon è Giovanni De Ambrosis.

Andrea Berton, Alessandro Sciarrone e Giovanni De Ambrosis all’interno di H2O

Il ristorante H2O è il luogo perfetto dove soddisfare il proprio palato in un ambiente esclusivo e ricercato, inaugurato ad aprile 2020 rappresenta un simbolo di rinascita, fiducia e ottimismo. L’H2O si presenta proprio come un acquario: le pareti trasparenti permettono ai commensali di consumare piatti gourmet osservando nello stesso tempo la flora e la fauna marine: mante, tonni, squali, pesci pappagallo che continuano indisturbati la propria vita. Gli arredi del ristorante H20 sono firmati da Lago, un’azienda veneta leader nel settore del tanto apprezzato design italiano: i tavoli fanno parte della collezione “Air mediterraneo”, con la superficie composta da ceramiche tutte dipinte a mano con colori che richiamano quelli dei fondali marini (sospesi in apparenza, poggiano infatti su una base trasparente); le sedie invece sono color grigio grafite, sono realizzate in pelle e fanno parte della linea “Dangla” della stessa azienda Lago.

DETTAGLIO ARREDAMENTO

H2O – dettaglio design interno

Il Menù di H2O

Il menu à la carte studiato da Berton vuole offrire un’esperienza gastronomica che trasporta le suggestioni della cucina italiana in un’esperienza di stampo internazionale, con piatti d’autore ispirati dal circostante ambiente sottomarino maldiviano.

immagine piatto

Aragoste, cocco, brodi freddi serviti alla stregua di bevande, zuppe di calamari, dolci a base di frutta tropicale sono solo alcuni dei piatti parte del menù fisso che cambia però ogni due mesi. Mentre un sottofondo musicale ad hoc accompagna la degustazione di ogni singolo piatto completando un appagamento totale di ogni senso.

 

Concept creativo e Comunicazione
Lirici Greci design consultancy
info@liricigreci.itwww.liricigreci.it