Nincirle, arriva la baby-sitter social

Oggi vogliamo parlarvi della  prima app dedicata esclusivamente alle mamme e alle famiglie con bambini. Con nincircle,  una app nuova di zecca che strizza l’occhio alla “geo social family”, puoi organizzare e gestire il tempo libero dei tuoi bambini, condividere il posto in cui ti trovi e farti raggiungere delle altre mamme o papà con i loro bambini per condividere il (poco) tempo libero da trascorrere insieme ai propi figli, facendoli incontrare.
L’applicazione nincircle trasferisce l’esperienza sociale e di community dal virtuale al reale, facilitando l’incontro con altri bambini, amici e famiglie in determinati luoghi scelti dagli utenti stessi perciò a misura di famiglia. Un modo nuovo e al passo con i tempi per facilitare l’organizzazione di eventi, gite e vacanze unendosi ad altre famiglie.
Nincircle permette alle mamme, papà e tutor di: sapere dove e quante famiglie e bambini si trovano in un dato luogo, scegliere il luogo in base alla presenza di genitori con bambini della stessa età, comunicare l’intenzione di raggiungere altri genitori in un intervallo di tempo, suggerire luoghi ad altre famiglie con bambini, comunicare la presenza nel luogo dove si è giunti, comunicare l’ora in cui si andrà via dal luogo, invitare gli amici.
Il target principale sono le famiglie con figli fino a 12 anni. Gli utenti sono i genitori o chiunque si occupi dei bambini nel tempo libero, durante i viaggi e le vacanze
Attraverso questa applicazione è possibile, quindi:

  • comunicare ai propri amici dove ci si trova e dove si vuole andare
  • sapere dove e quante famiglie e bambini si trovano in un dato luogo
  • scegliere il luogo in base alla presenza di genitori con bambini della stessa età
  • comunicare l’intenzione di raggiungere altri genitori in un intervallo di tempo
  • suggerire luoghi alle altre famiglie
  • comunicare l’ora in cui si andrà via dal luog
  • invitare gli amici

La versione italiana di nincircle viene lanciata in collaborazione con alfemminile.com. All’interno dell’app trovate un link per accedere alle notizie della sezione “mamma” del portale alfemminile.com. Nincircle è disponibile gratuitamente su App Store. La versione premium senza banner pubblicitari può essere acquistata in-app al prezzo di 1,59€.
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via

http://www.iphoneitalia.com/nincircle-il-social-network-delle-mamme-465217.html

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it

.