TED: questo non è un orsetto irriverente.

Secondo quanto definito dall’enciclopedia, creata dagli utenti,  Wikipedia, TED è:
TED (Technology Entertainment Design) è una conferenza che si tiene ogni anno a Vancouver, Columbia Britannica e, recentemente, ogni due anni in altre città del mondo. La sua missione è riassunta nella formula “ideas worth spreading” (idee che val la pena siano diffuse). Le migliori conferenze sono state pubblicate gratuitamente sul sito web del TED. Le lezioni abbracciano una vasta gamma di argomenti che comprendono scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica e altro”.
E’ stato creato questo sito che raccoglie tutte queste conferenze che hanno delle particolarità. Non durano più di una ventina di minuti o poco più, il che nel mondo odierno dominato dalla velocità e anche da una scarsa propensione all’attenzione, purtroppo, non è poca cosa. Inoltre il fatto che i relatori siano in grado di ironizzare e rendere l’ascolto divertente è interessante.
Tutti possono far parte di TED anche personaggi del calibro di Bill Clinton o Bill Gates.
Un aspetto che potrebbe essere negativo è che il sito è tutto in inglese e di conseguenza anche le videoconferenze. Tuttavia sul web si trova già un archivio di oltre 200 video già tradotti.
Tra i vari ve ne proponiamo uno, di Sherry Turkle che studia i nuovi metodi di comunicazione e di come questi possano influenzare positivamente, ma anche il più delle volte e sempre più spesso, negativamente la nostra vita.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=JveH4rqDkiw”]

info@liricigreci.it
www.liricigreci.it