Viaggi di parole

Stanchi di ascoltare il rumore del mare dalla solita conchiglia? Volete conoscere un sistema innovativo per ascoltare il canto di Nettuno? Magari in dolce compagnia?

Se si e avete già gli occhi a cuoricino, fareste bene a visitare il blog di Viaggiare – Terra e Mare, che svela come tale opportunità fosse già possibile dal 2006 grazie all’Organo del mare che rese la città croata di Zara vincitrice del Premio Europeo per lo spazio pubblico.

Il blog nasce dal desiderio di un tour operator anconetano, specializzato in viaggi tra le Marche e i Balcani, di realizzare uno spazio di condivisione che raccoglie come un diamante, le tantissime sfaccettature che rendono un viaggio degno del suo nome.

Per fare questo, il blog vuole avvalersi di tantissimi occhi ma, soprattutto, di tantissimi cuori  visto che, come si suol dire: l’intima natura delle cose ama nascondersi.

Diverse sono le iniziative a riguardo, come quella attualmente in corso che vuole scoprire i luoghi segreti di città e campagne marchigiane o come Cartoline di parole che nel Giugno scorso ha premiato tre fortunatissimi fotografi di parole, il primo tra i quali si è aggiudicato un viaggio per due persone in Croazia.

Rimanendo sempre in tema di iniziative, ce n’è una veramente carina che vogliamo segnalarvi. Stiamo parlando di Alberiamo. Nella sezione Archivio eventi, potete trovare storie di amicizia tra uomo e natura. Bambini e adulti sono stati infatti immortalati mentre abbracciano un albero. I blogger si augurano che tutte le persone possano imparare a fare altrettanto e a trasmettere alla natura tutto il proprio amore e rispetto.

E in questa atmosfera di viaggi, che tanto ci rimanda all’estate, alle scappatelle a Porto Novo per la pausa pranzo, agli spaghetti coi moscioli della riviera del Conero, sembra quasi strano stringerci infreddoliti nei nostri cappotti.

E allora anche il pensiero del suono di quella conchiglia non è più così scontato.

Silvia
per Lirici Greci comunicazione

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it