Viaggiatore in cerca d’ispirazione? Chiedi a Minube

Imprimir

Con Minube anche i viaggi acquistano una dimensione social.
Oggi potrebbe apparire quasi scontato, ma il concetto di viaggio si sposa perfettamente con i principi e le dinamiche dei social network e delle relative comunità virtuali.

Minube è nata nel novembre del 2007, è una comunità pensata per chi ama i viaggi,
che permette agli utenti di ispirarsi al fine di decidere nuove destinazioni, organizzare
i propri viaggi e condividere tutte le loro esperienze.
Si tratta di un progetto giovane, che in meno di un anno e mezzo ha ottenuto
più di 15 milioni di visite con una crescita progressiva e costante.

Negli ultimi anni il profilo sociale del viaggiatore è mutato in fretta e le piattaforme
di socializzazione del Web 2.0 hanno contribuito alla creazione di molteplici sfaccettature identitarie per gli appassionati del viaggio.
Così, con l’avvento dei fenomeni sociali del tempo libero e del viaggio di piacere,
quello che una volta era il semplice turista oggi si divide in molteplici soggetti,
ognuno con interessi e ambizioni ben diversi e sempre più di nicchia,
come accade con il viaggiatore romantico, con l’amante della vita notturna,
l’amante della storia, degli animali, dello sport e molti altri ancora.

Reti sociali, conversazione, partecipazione, creatività e innovazione sono le parole chiavi attorno alle quali si sviluppa la filosofia di Minube.
Il settore dei viaggi in Internet è redditizio e, allo stesso tempo, statico,
con un modello molto chiaro che riguarda, ad esempio, la vendita di biglietti aerei
o le prenotazioni di hotel. In Minube intendono ciò in un altro modo: vogliono creare qualcosa di diverso e per questo hanno puntato sulla tecnologia più moderna
e su un design differente, affinché l’utente possa avere la migliore esperienza possibile. Così le menti di questo progetto non smettono mai di lanciare nuovi servizi per i viaggiatori, come di recente hanno fatto con le guide di viaggio personalizzate.

Inoltre, il tutto è condito dalla vocazione internazionale, infatti Minube è già presente in molti paesi tra i quali Francia, Portogallo, Germania e Spagna.

I viaggiatori condividono le loro esperienze, alimentando la comunità con le loro avventure con fotografie e video dei loro luoghi preferiti e dei posti che vogliono raccomandare.
I contenuti che vengono postati su questo alternativo social network fungeranno
poi da fonte d’ispirazione per altri utenti.
Minube offre la possibilità di fare esperienza del ciclo di vita completo del viaggio:
si possono scoprire le destinazioni prima di visitarle e farsi ispirare dalle raccomandazioni di altri utenti, si possono salvare sul proprio profilo i luoghi visitati in modo da creare
una guida di viaggio personalizzata consultabile da chiunque, potendo confrontarsi
in base ai contenuti pubblicati sui singoli blog, riuscendo a trovare anche i prezzi di voli
e hotel più vantaggiosi.

Sin-título6

Ma le reti sociali sono anche il luogo ideale in cui una marca può creare affinità
con i potenziali clienti. Il viaggiatore visita Minube in cerca di ispirazione per i prossimi viaggi, per questo risulta essere un canale fantastico per promuovere destinazioni turistiche. Così Minube offre agli inserzionisti una opportunità perfetta per ottenere notorietà e nuovi clienti. Di conseguenza, questa piattaforma risulta essere un mezzo efficace per pubblicizzare i propri servizi turistici. Per questo motivo, il progetto diviene un’efficace e alternativo canale di vendita per compagnie aeree, catene ricettive e uffici turistici pubblici e privati, che per Minube fungeranno da inserzionisti
e principale fonte di guadagno.

Scopri Minube
Minube su 
Facebook e Twitter

 

info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedi.it

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it