Siete pronti? Questa sera inaugura Demanio Marittimo.KM-278!

Tutti sul Lungomare Italia 11 di Marzocca di Senigallia questa sera dalle 18 per Demanio Marittimo.KM-278 per una notte in spiaggia all’insegna dell’architettura, del design, delle storie e delle geografie.

Il progetto, ideato e curato da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, è promosso dalla rivista “MAPPE/Marche Architettura Progetti  Pensieri Eventi”, con la collaborazione del MAXXI, della Regione Marche, e del Comune di Senigallia, della Provincia di Ancona e con il supporto di un’ampia re te di imprese, istituzioni, associazioni culturali. Questa seconda edizione, in cui si aggiunge la collaborazione della Cameradi Commercio di Ancona, e si rafforza la presenza delle eccellenze della filiera marchigiana, segna un nuovo sviluppo del percorso intrapreso un anno fa, confermando la volontà di costruire una visione strategica in grado di far emergere, attivare, valorizzare in un contesto internazionale l’identità e la creatività del territorio.

Cosa succederà? Qualcosa ve lo abbiamo già raccontato ieri, dalla Biennale in spiaggia ai progetti curati da Andrea Bruciati.

Ma vi avevamo promesso ancora qualche rivelazione. Eccola qui. La notte sarà, infatti, accompagnata da DJ set d’autore con DJ Gunnetto, a cura di DROME Magazine, e degustazioni delle eccellenze marchigiane.
E inoltre, sarà animata da racconti per immagini, a cura di Didi Gnocchi, fondatore e direttore editoriale di Ultragola Channels e voci del progetto, attraverso contributi radiofonici. Come un progetto nel progetto, l’allestimento è a cura da un gruppo di giovani composto da Giacomo Barchiesi, Valerio De Santis, Nicolò de Vita, Chiara Girola. Intitolata Construction site of minds, la loro proposta è vincitricedel concorso che “Demanio Marittimo.KM-278” ha riservato a giovani laureati, con l’obiettivo di offrire loro un’occasione importante con cui confrontarsi.

Vi aspettiamo! Ci sarete?